Trading di Gas Naturale

Il mercato dell’energia è notevolmente complesso. Servono dunque trader esperti, capaci di capire, interpretare e anticipare i movimenti del mercato e di coglierne le molteplici opportunità.

Il nostro Trading Desk è attivo sulle principali piattaforme di mercato in Europa. I professionisti che lo compongono sono costantemente impegnati nella costruzione di un portafoglio flessibile e diversificato, perché solo così è possibile garantire sicurezza nell’approvvigionamento e prodotti sempre innovativi per i nostri partner commerciali.

Il trading ha l'obiettivo di cogliere le opportunità di mercato relative ad arbitraggi tra varie location o tra prodotti di differenti periodi temporali: la presenza sui mercati europei più decisivi e la gestione in portafoglio di un ricco ventaglio di asset permette a Centrex Italia e al suo Trading Desk di ridurre efficacemente i rischi normalmente connessi a questa attività. Inoltre, l’accesso ai diversi mercati fisici del gas naturale e l’utilizzo di strumenti finanziari derivati consente di offrire ai nostri clienti una gamma ampia e molto competitiva di soluzioni “tailor made”.